15 Agosto 2018
[]


[]
Le Interviste

Rassina: si riparte...... 3 - 2 - 1.....

Le Interviste
18-07-2008 - Intervista a Luciano CHIANUCCI
Dopo l´ottima stagione disputata nel campionato scorso, la società del Rassina si sta preparando per la prossima, guardandosi intorno anche a ciò che offre il mercato.
Abbiamo intervistato il Presidente Luciano Chianucci:

"Presidente come si sta movendo la società in vista del prossimo campionato?"

"Il prossimo campionato sarà ancora più duro di quello da poco terminato, voglio ricordare con piacere che siamo rimasti in testa alla classifica per quasi tutto l´arco della competizione e, dopo aver vinto il torneo di 3^ categoria, abbiamo avuto altre soddisfazioni, fra le quali la vincita della coppa ´´Chimera´´ per la provincia di Arezzo, poi sempre per la coppa, siamo andati a rappresentare Arezzo alle fasi regionali, arrivando alla semifinale, uscendo a testa alta in quanto, nonostante l´eliminazione, non abbiamo perso nessuna partita. Poi altre soddisfazioni: la nostra punta Tinti ha conquistato la classifica dei cannonieri ed abbiamo ricevuto il premio come migliore squadra del campionato. Sono molto soddisfatto del comportamento tenuto dai ragazzi, della loro serietà, dell´impegno dimostrato e del fatto che, anche se qualche volta con sacrificio, nessuno si è mai tirato indietro. Per questo motivo la squadra è stata riconfermata in blocco, ci stiamo movendo sul mercato cercando di arricchire l´organico in vista dell´impegno sicuramente più difficile che ci aspetta. Abbiamo riconfermato l´allenatore Cerofolini, persona seria, capace, che adesso ci da una mano per gli eventuali nuovi inserimenti. Voglio, inoltre, a nome di tutti, ringraziare due persone, Luca Tenti, preparatore dei portieri, che purtroppo il prossimo anno per motivi personali non ci potrà dare una mano e il preparatore atletico Simone Conti, che grazie alla sua preziosa collaborazione, ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi prefissati nella stagione appena conclusa e con la speranza che la sua valida collaborazione possa ancora continuare in vista del prossimo campionato di 2^ Categoria. Il giorno 23 luglio, alle ore 20.30, allo Stadio, ci sarà una piccola festicciola durante la quale avverrà la presentazione della squadra che inizierà la preparazione il 18 agosto."

"Presidente ci sono voci in giro che danno per certo alcuni colpi di mercato del Rassina, ci vuol dire in anteprima qualcosa in merito?"

"Ebbene sì ci sono stati alcuni acquisti. Abbiamo cercato di rafforzare la squadra in ogni reparto, acquistando due giocatori dal Soci e precisamente Baglioni, difensore, e Cerofolini, una buona punta. Abbiamo poi rafforzato il centrocampo con Bigoni, giovane che ha militato anche nelle giovanili dell´ Arezzo, sempre a centrocampo, è stato messo a disposizione dell´allenatore, Tei, che arriva dal Castiglion Fibocchi. Ritorna poi Valentini dopo la parentesi di Talla. Credo che con questi innesti e considerato il buon organico che già avevamo, la squadra potrà diventare ancora piu´ competitiva in vista di questa nuova avventura che sicuramente sarà dura e difficile considerando anche come si sono mosse nel mercato le società avversarie.
Anche per i nostri Juniores, alcuni dei quali lo scorso anno ci hanno dato una mano in prima squadra, spendo due parole dicendo che cercheremo di allestire per loro una buona compagine con l´inserimento di nuovi elementi, scelti soprattutto nell´ambito del nostro Comune. Approfittando dell´occasione che mi è stata data voglio ringraziare le aziende, i piccoli negozi che ci hanno sostenuto finanziariamente e tutti quelli che in qualche modo ci hanno dato una mano. Siamo certi che i nostri sostenitori che ci hanno seguito, sia nelle partite in casa che nelle trasferte, continueranno a farlo e speriamo che, visto il salto di categoria, siano sempre più numerosi!"

"Allora Presidente Chianucci si punta in alto?"

"No, no... il nostro obiettivo è la salvezza e questa cercheremo di raggiungerla in fretta poi, come si dice: Il pallone e´ tondo.......".

Ringraziamo Chianucci ricordandogli però che si è dimenticato di se stesso e lo facciamo noi:
"Il Rassina e tutti coloro che seguono la squadra, sanno quello che Luciano ha fatto, sta facendo e sicuramente farà per un´altra stagione agli stessi livelli, (anche con le scarpette ai piedi nei momenti di bisogno!) E replicando alla sua battuta: "Se il pallone è tondo..." - diciamo noi: "Se son rose fioriranno!"
In bocca al lupo Presidente !!!"


scritto da Silvano GIORGIUCCI

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata